ADESSO VINCO IO
Herbert Simone Paragnani e Paolo Geremei - (2023)

ADESSO VINCO IO

Adesso vinco io - Marcello Lippi, il documentario diretto da Herbert Simone Paragnani e Paolo Geremei, ripercorre la vita e la carriera di Marcello Lippi.

1h 30min
Italiano
Cast & Crew
In sala i registi Herbert Simone Paragnani e Paolo Geremei

1 FEBBRAIO
Cinema Red Carpet | Monopoli | ore 19.30
ACQUISTA IL BIGLIETTO
  • Adesso vinco io - Marcello Lippi, il documentario diretto da Herbert Simone Paragnani e Paolo Geremei, ripercorre la vita e la carriera di Marcello Lippi.
    Giocatore di calcio nella prima parte della sua vita e allenatore storico nella seconda, Lippi ha scritto un capitolo importante nella storia dello sport. Da calciatore non è mai riuscito a conquistare nessun trofeo, questa mancanza ha fatto di lui un allenatore molto determinato e con un grande desiderio di rivincita.
    Inarrestabile e intuitivo è riuscito a collezionare grandi vittorie allenando la Juventus fino a raggiungere l’apice del successo riportando a casa la coppa del Campionato del Mondo di Calcio nel 2006.
    Questo documentario ci racconta il talento e la costanza di un uomo che, come pochi altri, è riuscito a unire i tifosi di ogni fede calcistica.

  • Release Date
    Gennaio 1, 2023
  • Languages
  • Taglines
    • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Con Marcello Lippi

Anno: 2023
Regia: Herbert Simone Paragnani, Paolo Geremei
Paese: Italia
Sceneggiatura: Simone Herbert Paragnani, Umberto Riccioni Carteni
Fotografia: Lorenzo Casadio
Montaggio: Lorenzo Muto
Musiche: Diego Buongiorno
Produzione: On Production, Master Five Cinematografica con Rai Cinema

HERBERT SIMONE PARAGNANI
Sceneggiatore, regista, editor, produttore. Ho imparato cinema nelle sale buie e a Massenzio, poi alla Ucla e spiegato ai corsi Script da Dara Marks, Chris Voegler, Rachel Ballon, GinoVentriglia. Per il cinema ho scritto, tra gli altri,’Buongiorno Papà’ di Edoardo Leo e ‘Beata ignoranza’ di Massimiliano Bruno; per la tv un sacco di cose, tra cui ‘I Cesaroni’ (sono stato anche head writer della prima gloriosa stagione), ma anche episodi de ‘L’Ispettore Coliandro’, ‘Don Matteo’, ‘Un Posto Tranquillo 2’ e giù (solo temporalmente) fino a ‘Un Posto al Sole’. Ho diretto due corti premiati (‘Kilokalorie’ e ‘Appuntamento al Buio’), un episodio della serie tv ‘Donne Assassine’ (Veronica) e il film teen ‘Una Canzone per Te’ (anche sceneggiato). Sono già stato finalista al Solinas nel 2015 per il primo concorso dedicato alle webserie con un High Concept talmente bello che non l’ho ancora realizzato e per le sceneggiature nel 2007 per un film allora definito da un noto produttore “Bello, ma troppo comunista”. Lo scelgo come mio epitaffio.

PAOLO GEREMEI
Nato a Orvieto e cresciuto a Roma, ha deciso di intraprendere la carriera di regista l’estate in cui ha visto il film “Stand by Me”.
I suoi primi cortometraggi hanno ottenuto numerosi premi, come il documentario “Zero a Zero” (Rai 3), che racconta la storia di tre giovani calciatori arrivati a un passo dal successo.
Ha curato la regia della Action Unit della serie “Crimini” di Stefano Sollima (Rai 2) e di alcune scene delle serie tv “Distretto di Polizia” e “R.I.S.” (Canale 5, Italia 1).
Le quattro commedie “Din Don 2, 3, 4, 5” (Italia 1) sono state trasmesse in prima serata con ottimi ascolti. I documentari “Ci sarà una volta” — sull’esperienza di alcune madri che girano l’Italia raccontando favole – e “Napoli prima” – sull’attesa della città di Napoli la notte precedente lo scudetto – sono attualmente in concorso nei festival.
Il suo ultimo lavoro è “Adesso vinco io” (RaiCinema), biopic sull’allenatore campione del mondo Marcello Lippi, in uscita a Febbraio 2024.
Regista di spot per tv e web, è autore del libro “Romane”, edito da Golem Edizioni.

Movie, TV Show, Filmmakers and Film Studio WordPress Theme.

Press Enter / Return to begin your search or hit ESC to close

By signing in, you agree to our terms and conditions and our privacy policy.

New membership are not allowed.