A soli 14 anni, Aurora perse tutto durante l’orrore del genocidio armeno. Due anni dopo, grazie alla fortuna e a un coraggio straordinario, riuscì a fuggire a New York, dove la sua storia divenne un fenomeno mediatico. Interpretando se stessa in Auction of Souls, uno dei primi grandi successi di Hollywood, Aurora divenne il volto di una delle più grandi campagne di beneficenza nella storia americana. Attraverso una combinazione di animazione vivida, interviste con la stessa Aurora e 18 minuti di filmati sopravvissuti dal suo epico film muto perduto, Aurora’s Sunrise riporta in vita una storia dimenticata di sopravvivenza.
Inna Sahakyan – DIRECTOR, SCRIPTWRITER
Vardan Hovhannisyan – PRODUCER
Gediminas Skyrius – LEAD ILLUSTRATOR
Ruben Ghazaryan – LIVE-ACTION DIRECTOR, EDITOR
Tigran Arakelyan – ART DIRECTOR
Christine Aufderhaar – COMPOSER
Inna Sahakyan ha diretto e prodotto documentari, serie documentarie e cortometraggi per oltre quindici anni. Dopo il suo debutto nel lungometraggio co-dirigendo il pluripremiato Armenia’s Last Tightrope Dancer nel 2010, ha diretto Mel e Aurora’s Sunrise, completando entrambe le co-produzioni internazionali nel 2022. Inna ama anche fare da mentore alla nuova generazione di cineasti della sua nativa Armenia.
Il cinema che ti parla. Il Sudestival è questo: amore per il cinema, luogo di confronto e scambio di idee tra i protagonisti del grande schermo e il pubblico.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.