Cast & Crew
16 FEBBRAIO
Teatro Radar | Monopoli | ore 18.00 e 20.30
ACQUISTA IL BIGLIETTO
- Runtime1 hour 32 minutes
- Sound Mix
- Color
- Aspect Ratio
- 2.40 : 1
- Camera
- Arricam LT, Cooke S4 and Angenieux Optimo Lenses
- Laboratory
- Technicolor
- Film Length
- 4.888 m
- Negative Format
- 35 mm
- Cinematographic Process
- Digital Intermediate
- Printed Film Format
- 70 mm
Dopo che la Carrarese Calcio è stata promossa in serie B con cinque giornate di anticipo, il suo storico capitano Claudio Russo decide di esaudire uno dei più grandi desideri della sua vita e apre un ristorante con sua moglie Gloria grazie anche al prestito del suo amico Sandro Costa.
La fortuna però gli volta improvvisamente le spalle. Cerca di arrangiarsi come può finendo per accettare di andare a lavorare nella cava. Ma i soldi guadagnati non bastano, il suo matrimonio va in crisi e la sua vita, di conseguenza, si trasforma in un inferno. Per provare a uscirne fuori, dovrà mettere in discussione la sua integrità morale.
- Genres
- Release DateOttobre 27, 2023
- Languages
- Taglines
- Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
con Giulio Beranek, Giordano De Plano, Valeria Bilello, Bebo Storti, Fabrizio Ferracane, Lorenzo Adorni, Marco Giuliani, Alessio Sardelli, Bruno Santini
- Budget$93,000,000
- Opening Weekend USA$47,211,490
- Opening Weekend USA DateGennaio 4, 2020
- Gross USA$315,544,750
- Cumulative Worldwide Gross$887,832,826
Lorenzo Borghini nasce a Bagno a Ripoli (FI) il 19/07/1988.
Laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo D.A.M.S., all’Università degli Studi di Firenze.
Ha collaborato con il quotidiano Metropoli Day e con il settimanale Metropoli per due anni, che gli hanno consentito di prendere la tessera da giornalista pubblicista nel giugno 2012.
Collabora con il mensile La Toscana da circa quattro anni.
Ho curato l’antologia Poeti in Toscana 2014 e 2015 coedita da Masso delle Fate edizioni, dal caffè letterario Le Giubbe Rosse e dall’Associazione Toscana Cultura.
Da settembre 2014 è Art Director e fondatore della webzine il Cartello (www.ilcartello.
eu), sito con circa 30mila lettori al mese, che tratta settimanalmente società, musica, cinema e letteratura.
Dall’ottobre 2014 è Art Director e fondatore del Florence Short Film Festival, un’iniziativa volta a dare respiro e diffusione a una cinematografia giovane, libera e indipendente che sempre più di rado riesce a trovare spazio sui palcoscenici nazionali.
Nel febbraio 2016 ha conseguito l’attestato DITALS di I livello come insegnante di italiano L2 (lingua seconda).
Da gennaio 2017 è Art Director dell’agenzia di comunicazione Garden Media, specializzata in editoria e pubblicità digitale.
Un suo racconto, intitolato L’amico speciale, è stato selezionato e pubblicato sul Tirreno, in occasione del concorso Lunedì Letterario, nell’agosto 2012.
La sua passione per il cinema lo ha portato a realizzare due cortometraggi che sono stati selezionati ad alcuni festival cinematografici.
Ama da sempre viaggiare, soprattutto in paesi con un forte distacco culturale, per questo, mentre era in Cina, ha sentito l’esigenza di confrontarsi con una società contraddittoria ed estremamente diversa da quella occidentale; infatti, da quel viaggio è nato il suo primo romanzo, Diario di un viaggiatore sentimentale: La Cina tra luci e ombre.
.
- Production Companies
- Distributors
- Special Effect Companies
- Other Companies