Cast & Crew
ACQUISTA IL BIGLIETTO
- Runtime1 hour 37 minutes
- Sound Mix
- Color
- Aspect Ratio
- 2.40 : 1
- Camera
- Arricam LT, Cooke S4 and Angenieux Optimo Lenses
- Laboratory
- Technicolor
- Film Length
- 4.888 m
- Negative Format
- 35 mm
- Cinematographic Process
- Digital Intermediate
- Printed Film Format
- 70 mm
Figli, il film diretto da Giuseppe Bonito, racconta la storia di Nicola (Valerio Mastandrea) e Sara (Paola Cortellesi), una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e una vita che scorre senza intoppi. Ma quella che era iniziata come una dolce fiaba romantica si trasforma in un vero incubo con l'arrivo di Pietro, il secondo figlio della coppia. Quella che sembrava una perfetta famiglia media inizia a mostrare i primi squilibri e i due coniugi si ritroveranno a scontrarsi con l'imprevedibile. Iniziano così a emergere vecchi rancori, insoddisfazioni che non riescono più a essere celate e ogni minimo disaccordo sembra essere motivo di litigio.
Anche gli amici della coppia mostreranno l'instabilità che sembra innestare la crescita di uno o più figli, soprattutto se non si è più ventenni. L'unica salvezza sembra essere una babysitter, ma la ricerca è ardua e trovare una che faccia al caso loro sembra un'impresa titanica.
Tra bimbi che piangono, lavatrici, urla e faccende domestiche accumulate, Sara e Nicola riusciranno a superare la crisi generata dalla nascita del loro secondogenito?- Genres
- Release DateMarzo 11, 2020
- Languages
- Taglines
- Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
con Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Andrea Sartoretti, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato, Carlo de Ruggeri, Betti Pedrazzi
- Budget$93,000,000
- Opening Weekend USA$47,211,490
- Opening Weekend USA DateGennaio 4, 2020
- Gross USA$315,544,750
- Cumulative Worldwide Gross$887,832,826
Giuseppe Bonito, classe ’74, si è avvicinato al cinema come aiuto regista. Ha esordiro nella regia con Pulce non c’è (2012), tratto dal romanzo di Gaia Rayneri. Il film ha vinto il premio speciale della giuria di Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma ed è stato candidato al Nastro d’argento al miglior regista esordiente, oltre che al Ciak d’oro come migliore opera prima nel 2013. Nel 2019 Mattia Torre prima di morire ha affidato la regia di Figli, suo ultimo progetto a Giuseppe Bonito, che era stato suo assistente alla regia in Boris. Presenta alla Festa del Cinema L’arminuta, tratto dal bestseller di Donatella di Pietrantonio.
- Production Companies
- Distributors
- Special Effect Companies
- Other Companies